Ruba infissi all'ex Mulino S.Lucia |Arrestato dalla polizia

Ruba infissi all’ex Mulino S.Lucia |Arrestato dalla polizia

Gli agenti sono riusciti a bloccare l'uomo all'interno dell'edificio. Fuggito il complice.

nera e dintorni
di
1 min di lettura

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato Hassan Harmach nato in Marocco (classe ’84), gravato da un Ordine di allontanamento dal territorio nazionale del decorso 16/ settembre. L’uomo è stato scoperto intorno alle 15.10 quando, grazie a una segnalazione giunta su linea 113, il personale delle Volanti è intervenuto in questa via Cristoforo Colombo, l’ex-mulino Santa Lucia: lì, infatti, erano stati segnalati due individui intenti rubare degli infissi in alluminio.

Gli Agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno circondato l’edificio e sono entrati all’interno, scavalcandone i cancelli. Giunti all’ultimo piano, hanno avuto modo di bloccare l’uomo, mentre il complice – nonostante tutto – è riuscito a guadagnare la fuga dileguandosi sui tetti.

Smontati e accatastati, pronti per essere portati via, sono stati trovati 5 infissi e inoltre, nella disponibilità dello straniero, gli operatori hanno rinvenuto uno zaino ed una tessera sanitaria provento di furto: erano stati trafugati la notte del 28 agosto scorso ad un giovane che li aveva momentaneamente poggiati su una panchina in piazza Vincenzo Bellini. L’uomo è stato arrestato per concorso in tentato furto aggravato e denunciato in stato di libertà per ricettazione.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI