CATANIA – Nella stessa giornata, altro personale della Squadra Mobile ha arrestato Simone Militello, classe 1980 e Gianluca Fiore, classe 1984, per essersi resi responsabili, in concorso tra di loro e con altri due complici in fase di identificazione, del reato di furto con destrezza in danno di passeggeri a bordo di autovettura in transito. A seguito di una mirata attività tesa al contrasto dei reati predatori in danno di turisti e cittadini a bordo di autovetture in transito nella nostra città, il personale di Polizia, in Corso Indipendenza, ha notato quattro individui, a bordo di due motocicli, che con fare sospetto dapprima rallentavano la marcia per poi fermarsi ed attendere l’arrivo di un’automobile che, a causa del traffico intenso, viaggiava a bassa velocità.
A quel punto, uno dei due soggetti, identificato poi per Militello, è sceso dallo scooter mentre il complice alla guida bloccava il transito alla macchina. Nel contempo gli altri due soggetti dell’altro scooter, tra cui proprio Gianluca Fiore, scendevano dal mezzo di locomozione. I due arrestati sono stati visti aprire lo sportello dell’auto e prelevare una borsa e fuggire.
In quel frangente, però, sono intervenuti i “Condor” che hanno bloccato Militello, dopo una breve colluttazione, prima che salisse sul mezzo, mentre gli altri tre sono riusciti a fuggire. Il giovane è stato arrestato perché responsabile di furto con destrezza in concorso e condotto presso gli uffici della Squadra Mobile. Nella stessa serata, dopo essere stato attivamente cercato senza soluzione di continuità, è stato arrestato anche Gianluca Fiore, riconosciuto come uno dei malviventi autori dello scippo, rintracciato presso la propria abitazione in quanto Sorvegliato Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.

