PALERMO – Una mattinata all’insegna dello shopping. Ma senza passare dalla cassa. Sono finite in manette per avere rubato diversi capi d’abbigliamento nei negozi del centro città, due donne palermitane, pregiudicate. Si tratta di Vincenza Guadagna, 45 anni e Giuseppa Altieri, 35 anni, accusate di furto aggravato in concorso. La seconda è anche accusata di resistenza a pubblico ufficiale.
I poliziotti sono arrivati in via Ruggero Settimo, davanti al negozio di abbigliamento “Zara”, dove l’addetto alla sorveglianza ha segnalato due donne in fuga con della merce. Le due hanno tentato di scappare e, inseguite, sono state bloccate in via Rosolino Pilo. Poco prima avevano abbandonato per strada un sacchetto, dove si trovavano i vestiti: erano strappati perché le due avevano tolto le placche antitaccheggio.
Quindici, in tutto, i capi d’abbigliamento trovati nelle borse di Guadagna e di Altieri. In base agli accertamenti della polizia le donne avevano messo a segno il furto in altri quattro negozi della zona, compresi “Promod” e”Sisley”. Le arrestate saranno giudicate per direttissima.