PALERMO – E’ un camper munito di thermos con latte e the caldi per le freddi notti di inverno, merendine, panini e scatolette. Ma ci sono anche vestiti, coperte e medicine da banco, tutto l’occorrente per aiutare e soccorrere chi si trova in difficoltà e vive in strada. Uno strumento fondamentale per raggiungere le persone senza fissa dimora che hanno scelto un angolo di marciapiede, una vecchia macchina o una panchina.
E’ il Fiat Ducato utilizzato dai volontari di Biagio Conte, il mezzo della missione notturna, ieri rubato in viale Regina Margherita. Il furto è stato denunciato quando i volontari del missionario laico avevano accompagnato un ospite della struttura alla clinica Macchiarella: doveva essere sottoposto ad alcuni controlli sanitari.
Al loro ritorno in strada verso il furgone, il mezzo era sparito. Il camper bianco con le scritte che riportano il nome della missione in verde, non c’era più. Qualcuno, in pochi minuti era riuscito ad impossessarsene e a scappare. E così nel giro di pochi minuti è stato lanciato l’allarme: gli appelli sono stati diffusi anche su Internet, sperando che qualcuno lo avvisti in altre zone della città. In questo caso, è necessario avvisare polizia o carabinieri o direttamente la Missione di via Archirafi, al numero di telefono 091.6161887