"Ruspe per costruire una strada". Sequestro e denuncia a Terrasini

“Ruspe per costruire una strada”| Sequestro e denuncia a Terrasini

Commenti

    Genio incompreso!

    che questo signore per fare la strada si sarebbe dovuto munire delle dovute autorizzazioni è palese che ha commesso un illecito, Ma è pur vero che il territorio Siciliano è pieno di VINCOLI, vincolo idrogeologico, zona SIC, Zona ZPS, parchi, Oasi, Vincolo Paesaggistico e non so quanti altri, ma a volte mi chiedo se in effetti tutti questi catenacci siano un bene oppure no, prendiamo ad Esempio la Zona ZPS, che è la zona protezione speciale, una delle “famose” e non ne parla nessuno è la Zps che incide sulla città di Messina ed altri comuni ed arriva sino al centro dello stretto, dopo dal centro dello stretto parte la ZPS della Regione Calabria, cosa vuol dire vi chiederete, Ebbene nelle zone ZPS non si possono realizzare NUOVE STRADE ebbene questa ZPS è stata imposta dal Governo PRODI, proprio per non far realizzare il PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA, la domanda che mi pongo è come mai se non si possono realizzare NUOVE STRADE si parla continuamente di PONTE che sinchè rimane la ZPS non puo’ essere realizzato? e in caso si realizzi lo stesso anche con il vincolo della ZPS come mai loro possono fare un ponte di grande impatto ambientale etc etc, ed io nel mio piccolo podere non posso realizzare una piccola strada che mi permette di gestire meglio il fondo invece di lasciarlo in stato di abbandono?
    Mi chiedo dove stia di CASA la COERENZA, ma aldilà dei vincoli od altro le strade che necessitano pubbliche o private che siano bisogna realizzarle, faccio notare che i Cinesi hanno realizzato una grande Diga sulle 3 gole diga sullo yangtze e l’energia elettrica che puo’ erogare è pari a 5 centrali atomiche a pieno regime,

    – Ponte dello stretto di Akashi lungo 3 911 metri. La sua campata principale è lunga 1 991 metri
    – Hong Kong con Zhuhai, sulla penisola di Macao. Con i suoi 55 chilometri di lunghezza, è il ponte dei record
    – La galleria della Manica corre per circa 39 chilometri sotto il mare
    Il Ponte di Hålogaland (in norvegese: Hålogalandsbrua) è un ponte sospeso,
    – Tunnel sottomarino per i fiordi norvegesi: autostrada nell’acqua sorretta da basi galleggianti propone di realizzare il primo ponte di Archimede della storia. Vale a dire un ponte galleggiante sommerso.
    TUTTO IL MONDO PENSA E REALIZZA OPERE DI GRANDE INGEGNO, noi ITALIANI di GRANDE abbiamo solo la BOCCA, chiacchiere e Fumo, ed appena uno si azzarda a migliorare la conduzione del proprio terreno, ti scattano denunce, manette, tribunali etc etc.
    RIUSCITE A VEDERE che fuori dall’Italia ci sono Giganti e che noi siamo solo piccole formiche con la bocca larga!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Quando morì il leone Ciccio ( il primo) io non ci credevo, perché per me il leone era come mio padre, quindi immortale, non era possibile che fosse morto. Chiesi così a papà di portarmi davanti la gabbia, era vuota. Stetti zitto. Il mondo era a colori negli anni "60 , è vero, però ricordo che stavo molto in casa a guardare la TV , una vecchia Grundig a un canale in bianco e nero e il modo era cosi: Vietnam, vietcong, ho chi min, Polpot, tutto in bianco e nero. Ecco, quel giorno fissò la mia pellicola. Capii che anche papà sarebbe potuto morire come Ciccio il leone, il re, l'imbattibile. Ciccio mi proietto' con la sua dipartita nel mondo, quello vero dove la vita è un soffio pari al vento del mare che accarezzava il suo crine.. .

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI