Salemi, rimpasto di giunta | Cambia anche il vice sindaco

Salemi, rimpasto di giunta | Cambia anche il vice sindaco

Il sindaco di Salemi, Domenico Venuti

Rosalba Valenti e Giuseppe Maiorana, dimissionari, sono stati sostituiti.

NEL TRAPANESE
di
3 min di lettura

SALEMI (TRAPANI) – Novità in Giunta a Salemi. Ieri pomeriggio il sindaco ha proceduto alla nomina di due nuovi assessori in sostituzione dei dimissionari Rosalba Valenti e Giuseppe Maiorana, il quale rimarrà comunque tra i collaboratori del primo cittadino.

Vito Scalisi

Vito Scalisi, dimessosi dal consiglio comunale di cui faceva parte dal 2014, avrà le deleghe alla Programmazione, Sport, Turismo, Spettacolo, Centro Storico e Viabilità, mentre Francesca Scimemi, giovane ingegnere, alla Pubblica Istruzione, Attività Produttive, Pari Opportunità, Politiche Europee e Politiche Giovanili. L’assessore Calogero Angelo manterrà le deleghe legate ai Servizi tecnici, avute tre anni or sono e alle quali aggiunge quella di vice sindaco, mentre Leo Costa si occuperà del delicato settore dei Servizi sociali e di Randagismo, oltre a mantenere le deleghe al Bilancio e Finanze, Tributi e Personale. Quest’ultimo ha lasciato la carica di vice in quanto nel pieno di una fase delicata della sua attività professionale che lo vedrà parecchio impegnato nei prossimi mesi.

Francesca Scimemi

“Ringrazio tutti gli assessori, in particolare gli uscenti – ha dichiarato il sindaco Venuti – per l’impegno ed i risultati raggiunti, nonostante le difficoltà di questi anni. Con entrambi abbiamo già concordato percorsi di collaborazione nell’ottica della continuità, ho tenuto la delega alla Cultura proprio per consentire, attraverso una formale collaborazione, a Giuseppe Maiorana di proseguire il lavoro che abbiamo iniziato insieme e che avrà tutto il mio sostegno e la mia condivisione esattamente come quando l’ho nominato nel 2014. Ai nuovi Assessori, di cui sottolineo le qualità personali e professionali che mi hanno guidato nella scelta, auguro buon lavoro certo che sarà proficuo per la città. Un ringraziamento, infine, intendo rivolgere alla maggioranza consiliare ed alle forze che la compongono per il sostegno e la collaborazione ininterrotta che mi hanno dimostrato nell’esclusivo interesse dei cittadini di Salemi. Sono certo che continueremo a lavorare con la stessa determinazione per l’avvenire, ma con maggiori strumenti grazie al lavoro di ristrutturazione fatto in questi anni che consentirà, a partire dal fondamentale strumento del bilancio, di raggiungere risultati ragguardevoli”.

“Scalisi è il nuovo assessore in quota Partito democratico”, sottolinea il segretario locale dei dem Giuseppe Vultaggio. “Subentra a Rosalba Valenti alla quale va il ringraziamento da parte di tutto il partito per il lavoro svolto con solerzia e dedizione. Auguro a Scalisi buon lavoro, sicuro del suo impegno nel portare avanti il programma che il Pd, insieme a tutta la maggioranza, sta attuando durante questo mandato – prosegue -. Voglio sottolineare che il passaggio è stato naturalmente condiviso da tutta la dirigenza del Partito democratico cittadino che ha discusso al suo interno su questo avvicendamento con spirito di coinvolgimento e valorizzazione delle risorse che ha al suo interno. Auguro buon lavoro anche alla neo giovane assessore Francesca Scimemi che subentra a Giuseppe Maiorana, che si è contraddistinto nella sua azione innovativa attraverso eventi culturali trasversali che hanno caratterizzato il suo mandato; accolgo con favore la continuazione di questo percorso attraverso una collaborazione esterna con l’amministrazione. È da registrare che nella ridistribuzione delle deleghe l’assessore Angelo ha ricevuto quella di vice-sindaco – conclude Vultaggio -. Andiamo avanti per portare al successo le nostre idee”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI