San Giuseppe Jato, vittoria del centrodestra: le reazioni - Live Sicilia

San Giuseppe Jato, vittoria del centrodestra: le reazioni

Ad aggiudicarsi la fascia tricolore l'azzurro Siviglia
AMMINISTRATIVE
di
2 min di lettura

SAN GIUSEPPE JATO (PALERMO) – “Per Giuseppe Siviglia, figura storica di Forza Italia in quel territorio, si configura una importante vittoria, che restituirà a San Giuseppe Jato una amministrazione pienamente operativa e in sintonia con la maggioranza dei cittadini. È un risultato importante che sottolinea ancora una volta il radicamento del nostro partito nelle comunità siciliane e in particolare nella provincia di Palermo.” Lo dicono Marcello Caruso, Coordinatore regionale di Forza Italia, il coordinatore della provincia di Palermo Piero Alongi e i deputati regionali Edy Tamajo e Gaspare Vitrano.

“Bene il lavoro sul territorio”

Sulla vittoria di Siviglia è intervenuto anche il deputato meloniano Marco Intravaia. “Sono molto orgoglioso della vittoria del centrodestra a San Giuseppe Jato, per cui molto abbiamo lavorato, spendendoci sul territorio”. Il deputato regionale di FDI ha accolto con grande soddisfazione la vittoria del sindaco Giuseppe Siviglia, che ha sostenuto durante la campagna elettorale, e dei due candidati di riferimento al Consiglio comunale, entrambi eletti, Carlo Stassi e Mariella Catalano. “Per la comunità di San Giuseppe Jato si apre un nuovo capitolo. Sono certo che il sindaco Siviglia, sostenuto dai consiglieri Stassi e Catalano e dal resto della coalizione, saprà guidare la città verso obiettivi di sviluppo e crescita con esperienza e capacità. Posso assicurare all’amministrazione comunale che troverà in me sempre un interlocutore attento alle esigenze del territorio”.

“Grande soddisfazione”

“A San Giuseppe Jato l’elezione a sindaco di Giuseppe Siviglia ha avuto il supporto determinante dei nostri candidati al Consiglio comunale. La Lega per Salvini premier punta a consolidarsi anche nel territorio partecipando alle competizioni elettorali con propri candidati all’interno di liste civiche, e nei comuni che votano con il sistema proporzionale con proprie liste. Esprimo grande soddisfazione per l’esito del voto a San Giuseppe Jato ed auguro buon lavoro a sindaco Siviglia. Sono certa che per la grande esperienza amministrativa, la nuova Giunta darà input fondamentali per la crescita e lo sviluppo della comunità locale”. Lo afferma Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

La nota della Dc

“La DC siciliana esprime soddisfazione per l’elezione del nostro giovane coordinatore cittadino Pietro D’Agostino a consigliere comunale di S.Giuseppe Jato, candidato nella lista del sindaco eletto. Al neo primo cittadino Giuseppe Siviglia vanno le nostre congratulazioni per il successo ottenuto e assicuriamo, per il futuro, il nostro sostegno politico e amministrativo nel governo di questo importante Comune”. Lo
dichiara il segretario regionale della DC, Stefano Cirillo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI