San Marco, 15 contagi in neurochirurgia: chiuso reparto

San Marco, 15 contagi in neurochirurgia: chiuso reparto

Dodici infermieri, un medico e due operatori socio sanitari sono risultati positivi.
L'OSPEDALE
di
1 min di lettura

CATANIA – Chiuso ai nuovi ricoveri il reparto di neurochirurgia dell’ospedale San Marco. Dopo i 15 positivi al Covid 19, la struttura è stata sottoposta a sanificazione. A comunicarlo è Calogero Coniglio, segretario della Fsi-Usae, sindacato che, tempo fa, aveva chiesto formalmente all’Azienda ospedaliera di valutare la chiusura temporanea al fine di sanificare i locali interessati.

Il dettaglio

Il dettaglio su chi sia stato contagiato è contenuto nella nota inviata dal sindacato. Si tratterebbe di 12 infermieri, 2 Oss e un medico. L’azienda dopo le verifiche ha chiuso il reparto interessato – riporta la nota. “Ringraziamo l’azienda per aver dato attenzione alla nostra richiesta nell’interesse dei pazienti e degli operatori sanitari che lavorano nel reparto”, afferma Calogero Coniglio, segretario regionale e territoriale Fsi-Usae.

Il reparto

Il reparto, come gli altri, è chiuso ai nuovi ricoveri e alle urgenze: all’interno sono però rimasti otto pazienti ricoverati. Qualcuno sarebbe positivo, motivo della chiusura temporanea. Dall’azienda, confermano che, comunque, la situazione è sotto controllo e che i contatti sono stati tracciati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI