L'ultimo libro di Salvo Toscano| a villa Filippina con gli Applescruff - Live Sicilia

L’ultimo libro di Salvo Toscano| a villa Filippina con gli Applescruff

Libri e musica
di
2 min di lettura

Si presenta oggi alle 19,30, a Villa Filippina (piazza San Francesco d Paola, Palermo) il libro “Sangue del mio sangue”*, terzo romanzo di Salvo Toscano (Dario Flaccovio editore, 208 pagg., 13 €). Insieme all’autore interverranno i giornalisti Riccardo Arena e Roberto Puglisi. Il libro sarà presentato al “I love Sicilia Café”, la struttura nata all’interno di Villa Filippina che si propone quale nuovo incubatore culturale dell’estate palermitana.

Il romanzo è la terza avventura dei fratelli Corsaro, Roberto e Fabrizio, un avvocato e un giornalista, questa volta protagonisti di un insolito legal thriller siciliano, segnato da uno scontro familiare, ma sempre all’insegna dell’ironia, che caratterizza la serie dedicata ai fratelli creati da Toscano, giornalista. I due Corsaro questa volta sono alle prese con un delitto che rende incandescente l’elezione del sindaco di un suggestivo paesino sulle Madonie.

A Villa Filippina la serata proseguirà con il concerto degli Apple Scruffs  (ore 22). La band, composta dai tre fratelli Alessandro (chitarra e voce), Bruno (basso e voce) e Mirko Cirrone (chitarra e voce) si esibirà in versione unplugged ed eseguirà un repertorio di canzoni caratterizzate da melodie orecchiabili ed accattivanti. Gli Apple Scruffs vantano una grandissima esperienza live. La band si è esibita in innumerevoli concerti eseguiti tra Palermo, città nella quale ha in più occasioni registrato il “tutto esaurito” e l’Inghilterra, dove ultimamente ha ottenuto un grande
riscontro in occasione di una serie di concerti inseriti nella programmazione di “Liverpool 08” , capitale della cultura europea.

Da sempre autori di canzoni, ma anche di brani strumentali, i tre fratelli Cirrone hanno nel corso degli anni curato ed affinato le loro qualità compositive; la cura e l’attenzione per la melodia così come l’innata capacità di spaziare attraverso differenti stili e generi sono solo alcuni degli aspetti che hanno fatto si che la loro musica fosse apprezzata anche dal pubblico d’oltre manica.

L’ingresso è libero. I cancelli dell’I love Sicilia Café si apriranno alle 19,30

Informazioni telefonando allo 091.6116565


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI