Sanità, Lagalla fuori dai giochi | Musumeci: "No agli ex assessori"

Sanità, Lagalla fuori dai giochi | Musumeci: “No agli ex assessori”

Lo ha annunciato il candidato del centrodestra Nello Musumeci nel corso del forum a LiveSicilia.

PALERMO – “Non ho ancora scelto il mio possibile assessore alla Sanità, ma chiunque sarà non avrà mai ricoperto questo ruolo”. Lo ha annunciato il candidato del centrodestra Nello Musumeci, nel corso del forum di LiveSicilia (guarda il video) con i candidati alla Presidenza della Regione in vista delle elezioni del 5 novembre.

Una affermazione che mette di fatto fuori dai giochi il candidato Roberto Lagalla, già assessore della giunta Cuffaro e da più parti indicato come possibile successore di Gucciardi. La delega di Lagalla, dunque, in una probabile giunta Musumeci non sarà quella alla Sanità, anche se il suo nome, assieme a quello di Gaetano Armao, è tra i sicuri per un ruolo di governo.

Musumeci ha anche risposto al candidato del Movimento 5 stelle in merito alla nomina dei manager della Sanità: “Noi i manager li cercheremo in Sicilia. È una vergogna che un candidato alla presidenza della Regione possa sminuire fino a questo punto la propria regione. Il manager della Sanità deve essere libero da qualsiasi appartenenza, ma la cosa più importante è che sia competente. E in Sicilia ce ne sono molti. Dobbiamo sottrarre la Sanità al controllo dei politici non al controllo della Politica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI