PALERMO – Alcune delle nomine più importanti sono andate in porto, travolgendo i pronostici più accreditati. È il caso dell’Asp di Catania e di quella palermitana. I particolari.
Asp di Catania
Il direttore generale dell’Asp etnea Giuseppe Laganga Senzio ha nominato Tamara Civello direttore amministrativo e Giuseppe Reina direttore sanitario.
Viene meno la nomina di Sabrina Cillia, già all’Asp di Enna con Francesco Iudica, il cognato di Raffaele Lombardo: era quotatissima per il rientro a Catania. All’ospedale Cannizzaro ultimi ritocchi per Monica Castro in corsa come possibile direttore amministrativo e Diana Cinà direttore sanitario.
Al Garibaldi doppietta con Mauro Sapienza direttore sanitario, noto primario di malattie infettive a Enna, ritenuto molto vicino al presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e Giovanni Annino direttore amministrativo. Al Policlinico restano Antonio Lazzara (direttore sanitario) e Saro Fresta (direttore amministrativo).
Asp di Palermo
La direttrice generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni ha nominato come direttore sanitario Antonino Levita, ex direttore sanitario del San Martino di Messina e Ignazio Del Campo, responsabile del controllo di gestione del Policlinico di Catania.