CATANIA – Tutto pronto per la lunga diretta video per il rush finale dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona di Catania, Agata. In campo LiveSicilia e Radio Studio Centrale. Dalle ore 16 di oggi 5 febbraio e fino alla prima serata, da Palazzo degli elefanti andrà in onda il racconto del percorso del fercolo e delle candelore. Dei protagonisti, con in primis le migliaia di fedeli che dall’aurora di ieri – 4 febbraio – accompagnano il busto reliquiario.
Sant’Agata, la diretta di LiveSicilia e Radio Studio Centrale
Nel corso della diretta video a Palazzo degli elefanti si alterneranno diversi rappresentanti istituzionali e non solo. Spazio anche ai devoti con i quali verranno ricostruiti i momenti salienti di questi giorni. Ma vi saranno collegamenti anche da piazza Duomo e Via Etnea con le voci della festa.
La narrazione minuto per minuto dello stato d’animo di una città e di un territorio reduci dalla catastrofe legata dal passaggio del ciclone Harry. A Sant’Agata viene affidata l’opportunità della speranza: lo ha ribadito anche l’arcivescovo metropolita di Catania, Monsignor Luigi Renna.
E, allora, è tutto pronto: appuntamento per le ore 16 in diretta. In quello che non sarà soltanto un racconto. Ma la necessità di comprendere dove va la città. Anche attraverso l’esempio di Agata.
SANT’AGATA 2026, LA DIRETTA VIDEO DA CATANIA

