SANT’ALFIO – Non si ferma all’alt dei carabinieri e nella foga sperona un’auto guidata da un anziano, che rimane ferito. E’ accaduto a Sant’Alfio, ieri, durante un posto di controllo: i carabinieri impongono l’alt ad un’ Alfa 147. La pattuglia si pone immediatamente all’inseguimento dell’auto che, all’altezza di Via Roma, collide una Fiat Brava condotta da un anziano. Il malvivente, non potendo continuare la fuga in auto, si dilegua a piedi nelle campagne circostanti.
I Carabinieri soccorrono l’anzianto che, trasportato all’Ospedale di Giarre, è stato giudicato affetto da “politraumi” guaribili in una quindicina di giorni. L’auto abbandonata risulta rubata a Sant’Alessio Siculo (ME) il 26 gennaio scorso e monta delle targhe false. Gli investigatori rinvengono sull’auto uno scontrino fiscale di un esercizio commerciale del posto. Attraverso le telecamere di sicurezza, attive nel negozio, analizzano i filmati registrati al momento del rilascio dello scontrino, riuscendo a dare un’identità al criminale che poco dopo viene rintracciato ed arrestato a Giarre.
L’arrestato, un 20enne di Giarre, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso e riciclaggio.