Sant’Isidoro, rimonta sfiorata | L'Odissea 2000 compie il colpaccio - Live Sicilia

Sant’Isidoro, rimonta sfiorata | L’Odissea 2000 compie il colpaccio

Biancorossi sconfitti al Paladonbosco per 3-4 in un match ricco di gol e spettacolo.

calcio a 5
di
3 min di lettura

PALERMO – Forse questa si potrebbe considerare la più bella sconfitta del Sant’Isidoro contro l’Odissea 2000. Un 3-4 dove i biancorossi hanno sfornato una bella prestazione mettendo in seria difficoltà la terza della classe di questa Serie B, ma il cuore e la volontà di fare bene non è bastato e i 3 punti vanno in terra calabra. Dopo 6 minuti Cascino fa esplodere di gioia il Paladonbosco siglando il gol dell’1-0, vantaggio che dura solo qualche minuto perché Pizetta getta l’ancora in campo siglando prima l’1-1 e successivamente il l’1-2. I ragazzi di Tarantino probabilmente accusano il colpo e al minuto 12 Bavaresco mette il vantaggio più al sicuro. Il Sant’Isidoro non si scoraggia e crea parecchi problemi nella porta difesa da Taibi, ma mister Tarantino perde per infortunio Vincenzo Di Carlo, giocatore fondamentale per lo scacchiere dei biancorossi.

Nella ripresa Bavaresco gela i tifosi del Sant’Isidoro allungando il risultato sull’1-4, ma è a questo punto che la scelta di mister Tarantino di far ruotare ben 10 giocatori paga, infatti il Sant’Isidoro comincia a prendere il sopravvento approfittando proprio del calo fisico degli avversari che di contro avevano schierato quasi la metà dei giocatori. Mister Sapinho sfrutta la tattica del portiere di movimento per rifiatare, ma i biancorossi riescono al minuto 8 del secondo tempo a intercettare palla e Federico accende una piccola speranza alla società di Vadalà realizzando il gol del 2-4. Il Sant’Isidoro prende coraggio e Piazza sigla il 3-4 e la partita diventa incandescente con 5 falli l’uno. Il Sant’Isidoro sfiora il pareggio più di una volta con il nuovo baby acquisto Murò. A pochi minuti dalla fine il sesto fallo con l’espulsione di Mirko Giordano complica molto il tentativo di rimonta, ma Lo Piparo compie il miracolo negando la tripletta a Bavaresco e i ragazzi di Tarantino in inferiorità numerica difendono egregiamente e protestano per un mancato sesto fallo fischiato nonostante l’uomo in meno. Il finale è tutto biancorosso con un paio di occasioni che impensieriscono i ragazzi di Sapinho, che resistono e riescono a portare la vittoria a casa, in una gara davvero bellissima che ha divertito il numeroso pubblico del Paladonbosco.

“Sono deluso dal risultato, i miei ragazzi avrebbero meritato un pareggio – ha detto un orgoglioso mister Tarantino al termine del match –. Però è stata una giornata comunque positiva perché giocare contro una squadra con tanta qualità, con un allenatore che secondo me è tra i migliori in questo momento in circolazione è motivo di soddisfazione e di orgoglio. Mi dispiace perché abbiamo subito dei gol per delle nostre distrazioni e imperfezioni, io avevo detto ai miei che contro queste squadre paghi tutto, ma ci sta che quando sbagli ti puniscono. Devo dire che è stata una bella partita e questo mi fa piacere che la gente si goda lo spettacolo, voglio ringraziare i miei ragazzi perché abbiamo preparato la partita e siamo stati bravi a interpretarla in un certo modo, purtroppo non ci possiamo godere nessun punto e non dobbiamo più pensare a questa partita, ma a quella successiva con il Futura che sarà difficilissima e altrettanto pericolosa.”

La classifica sorride ancora ai biancorossi, nonostante la sconfitta con l’Odissea 2000, grazie ai risultati provenienti dagli altri campi come le sconfitte di Edilferr Cittanova e Corigliano rispettivamente con Regalbuto e Futura. In settimana il Sant’Isidoro lavorerà sodo per la trasferta contro il Futura aspettando notizie positive sull’entità dell’infortunio di Vincenzo Di Carlo, ma sul suo bagagliaio potrà contare sicuramente sulle forze fresche di alcuni Under 21 che hanno ben figurato nella partita di sabato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI