"Sapuri ri 'na vota" |Il calatino a tavola - Live Sicilia

“Sapuri ri ‘na vota” |Il calatino a tavola

L'associazione culturale “Quelli che Granieri” è già in fermento per l'organizzazione dell'evento gastronomico.

NEL WEEKEND
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE – L’associazione culturale “Quelli che Granieri” è già in fermento per l’organizzazione dell’evento che sarà il prossimo 19/20 luglio 2014 con la 3ª edizione dei “Sapuri ‘ri na vota”. L’entusiasmante energia ed il coinvolgimento di giovani, meno giovani ed anche anziani, recuperando il valore dei Sapuri ‘ri na vota, vuole mantenere vive le proprie tradizioni.

Un incessante lavoro di ricerca delle più autentiche ricette delle antiche pietanze locali sta già coinvolgendo tutte le famiglie del borgo Calatino, creando straordinarie sinergie tra la sapienza degli anziani, ultimi custodi della memoria storica di Granieri, ed il forte bisogno identitario dei più giovani.

Un gruppo di donne che noi abbiamo chiamato “donne laboriose” sono già all’opera a reperire tutti gli ingredienti originali, che il nostro piccolo borgo ancora offre per realizzare le tipiche ed autentiche ricette delle antiche pietanze locali. L’apertura della kermese sarà sabato 19 luglio alle ore 21:00 con l a notte dei talenti, cantanti, attori, musicisti e ballerini si esibiranno su di un palco dove dimostreranno la loro bravura.

Domenica 20 luglio SAPURI RI ‘NA VOTA

Alle ore 19:00 apertura con benedizione delle pietanze, e degustazione, durante la serata il piccolo gruppo “folk Arcobaleno” si esibirà in una tarantella siciliana, oltre a tante altre sorprese, concludono la serata i Rondo Siciliano in concerto.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI