PALERMO – La settimana si conclude con l’arrivo della nave mercantile “Rada” che sabato mattina porterà 93 migranti in città. Lo sbarco, al porto di Palermo, è previsto per le 8 al molo Quattro venti.
Ad attendere i migranti ci sarà ancora una volta la macchina dell’accoglienza formata da forze dell’ordine, protezione civile, Croce rossa e dall’Asp, che accerterà le condizioni di salute degli immigrati grazie ad una equipe esperta di medici e specialisti e li assisterà grazie alle postazioni ospedaliere realizzate sul posto. Poi i migranti saranno trasferiti nei centri d’accoglienza, ma in questi giorni si è già verificato il loro allontanamento da diverse strutture. A piedi, circa trecento uomini eritrei e somali, hanno attraversato la circonvallazione di Monreale e corso Calatafimi per raggiungere il centro città e tentare di partire per il Nord Italia.
In arrivo, nel dettaglio, ci sono 71 uomini, 19 donne tra cui una in gravidanza e tre minori, di cui uno di quattro anni e due di tre mesi.

