Scatta il campionato | Il Telimar attende Latina - Live Sicilia

Scatta il campionato | Il Telimar attende Latina

Debutterà in questo weekend la formazione palermitana, che nella Piscina Comunale ospiterà la Rari Nantes Latina. Diversi volti nuovi a disposizione del tecnico Filippo Puleo.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Weekend importante per la pallanuoto nazionale e anche per la Telimar Palermo, che si appresta a iniziare il campionato di Serie A2 con un impegno da non sottovalutare. La Piscina Olimpica Comunale di viale del Fante, infatti, ospiterà sabato 15 alle ore 13.45 il debutto stagionale della formazione palermitana, che sarà impegnata contro la Rari Nantes Latina. Quella appena trascorsa è stata un’estate all’insegna dei cambiamenti per la Telimar, che ha rinnovato la formazione a disposizione del tecnico Filippo Puleo: hanno lasciato Palermo l’esperto Aldo Ercolano, che ritorna alla società di appartenenza Rari Nantes Florentia, ed il giovanissimo classe ’97 Giorgio Giliberti, mentre sono rientrati in prima squadra il forte attaccante Ugo Calabrese ed il fortissimo ’98 attaccante azzurrino Under 17 Antracite Fabiano, ed è stato inserito per la prima volta in squadra il classe ’96 Vincenzo Calò, reduce da una buona stagione all’Ortigia, sempre in A2.

Questo il pensiero del presidente del presidente, Marcello Giliberti: “Anche quest’anno, nonostante le straordinarie difficoltà correlate alla perdurante crisi socio-economica, siamo riusciti a garantire a tutti i nostri tesserati una situazione individuale e di gruppo ottimale e quindi ad allestire uno Staff societario ed una squadra di primissimo livello, sulla carta in grado di giocarsela alla pari con tutte le altre grandi di questo difficilissimo Girone Sud di A2, livellato anche quest’anno molto in alto rispetto al Girone Nord. Il nuovo Tecnico Filippo Puleo, supportato nel quotidiano dal motivatissimo ed attento nuovo Team Manager Lino Mesi, ha sinora lavorato alacremente, con tutto il gruppo che segue con grande costanza ed intensità il programma di allenamenti. Abbiamo giocato diverse amichevoli con Nuoto Catania, Ortigia, Muri Antichi e Settescogli, società che quest’anno andranno a rappresentare la Sicilia in A2. Possibilmente qualche partita in più con loro in queste due ultime settimane, saltate all’ultimo per motivi contingenti, e qualche infrasettimanale con qualche altra squadra di fuori ci sarebbe stata molto utile, ma il tasso tecnico della nostra intera rosa dovrà comunque essere in grado di partire col piede giusto già in queste prime giornate di Campionato. Il nostro obiettivo di quest’anno è conquistare l’accesso ai play-off promozione per la Serie A1, abbiamo tutte le carte in regola per raggiungerlo, la Società ha fatto come sempre il massimo strutturando ogni cosa al meglio, quest’anno non ci sarà possibilità per nessuno di avere alibi, chi sbaglierà (giocatori, tecnico, etc.), a partire dalla prima partita casalinga contro il Latina, se ne dovrà assumere la responsabilità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI