PALERMO – Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il nuovo prefetto di Catania, Pietro Signoriello, in occasione di una visita istituzionale.
L’incontro si è svolto in “un clima cordiale e costruttivo”, confermando “la volontà condivisa di rafforzare il dialogo e la collaborazione tra le istituzioni, nell’interesse dei cittadini e del territorio”. Durante il colloquio, il presidente Schifani ha donato al prefetto il tradizionale crest in legno e metallo con lo stemma della Regione siciliana, quale simbolo di benvenuto e di auspicio per una proficua attività sul territorio etneo.
“Sono lieto – ha detto il presidente Schifani – di aver incontrato il neo prefetto Pietro Signoriello, al quale rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo che, forte dell’importante esperienza maturata in altre realtà del nostro Paese, saprà affrontare con competenza e sensibilità le sfide che lo attendono in una provincia complessa e strategica come quella di Catania“.
Il governatore ha poi rivolto un sentito ringraziamento alla prefetta uscente, Maria Carmela Librizzi, per “il grande senso dello Stato, l’impegno costante e il prezioso contributo” offerto durante il suo mandato. “A nome dell’intera Regione – ha concluso Schifani – desidero esprimere profonda gratitudine alla prefetta Librizzi per la dedizione con cui ha operato, in uno spirito di leale collaborazione e attenzione verso il territorio”.