Scippo al mercato ortofrutticolo| Rubati 10 mila euro a una farmacista

di

18 Luglio 2013, 14:42

1 min di lettura

PALERMO – Hanno seguito la propria vittima all’interno del mercato ortofrutticolo di via Montepellegrino, poi l’hanno raggiunta scippandole la borsa e fuggendo con un bottino da diecimila euro in contanti. Si aggiunge l’ennesimo colpo da migliaia di euro al lungo elenco di furti e scippi che da alcuni mesi sarebbero aumentati in città. Stavolta a pagarne le conseguenze è stata una donna, una farmacista che si stava recando alla Banca Nazionale del Lavoro, presso il mercato.

Stava quasi per entrare all’interno dell’istituto di credito quando i due malviventi l’hanno presa di mira: si trovavano a bordo di un ciclomotore e, l’uomo dietro al conducente, con un gesto fulmineo, sarebbe riuscito ad impossessarsi della borsa che la farmacista aveva a tracolla. Nel giro di pochi secondi, per la donna la giornata si è trasformata in un inferno.

Articoli Correlati

Gli impiegati e il direttore della banca hanno sentito le urla e la vittima ha così chiesto aiuto. L’allarme è stato lanciato alla polizia, che una volta arrivata sul posto ha trovato la donna sotto choc. I soldi che custodiva in borsa erano da versare e frutto della sua attività lavorativa. Chi ha assistito alla scena ha fornito una descrizione dei malviventi, nei confronti dei quali sono immediatamente scattate le ricerche.

Pubblicato il

18 Luglio 2013, 14:42

Condividi sui social