PALERMO – Dopo i disordini verificatisi nel derby tra Siracusa e Catania in Coppa Italia, ecco puntuale la multa da parte della Lega alla società aretusea: “Spero sia l’ultima multa per intemperanze dei nostri tifosi che saremo costretti a pagare perché vogliamo dare una immagine diversa del Siracusa. Di società seria che rispetta gli impegni, gli avversari e il calcio”. Con queste parole il presidente del Siracusa Gaetano Cutrufo ha commentato gli episodi nelle tribune nel derby col Catania con il lancio di fumogeni tra le due tifoserie, esprimendo da una parte l’amarezza per aver visto i propri tifosi coinvolti nei tafferugli con i catanesi e, dall’altro, la fiducia nella tifoseria dei leoni.
“Mettiamoci alle spalle questa storia – ha detto proseguito Cutrufo nella nota apparsa nel sito ufficiale del club – senza dimenticare però gli effetti negativi che ha avuto. Adesso dovremo concentrarci sul completamento della squadra e sull’avvio di questo entusiasmante campionato. Come detto dopo la gara contro l’Akragas il direttore sportivo, di concerto con l’allenatore, sta completando l’organico per affrontare al meglio il campionato. Non posso però non dire che, pur con tutte le assenze, la squadra di sabato scorso che ha pareggiato contro il Catania mi è piaciuta per ampi tratti di gara. Sono convinto che ci divertiremo”. Ed in effetti il presidente dopo il k.o. nell’esordio stagionale con gli agrigentini è stato di parola, perfezionando gli acquisti di Marco Turati, difensore centrale classe ’82, e di Antonio Santurro, portiere di 24 anni.
Nel frattempo stamane, presso gli uffici dello stadio “De Simone”, è ripresa la campagna abbonamenti per la stagione 2016/17. I tifosi avranno tempo fino a sabato mattina per poter ritirare l’abbonamento già sottoscritto nel settore Tribuna Siringo. Dal 22 al 26 agosto, invece, sarà possibile ritirare gli abbonamenti per i settori tribuna laterale, gradinata e curva.