PALERMO – Un arresto e otto denunce per furto aggravato: è il bilancio del servizio di controllo del territorio compiuto dai carabinieri della compagnia San Lorenzo, dal personale dell’Enel, all’interno del quartiere Cep. I carabinieri hanno scoperto un supermercato ricavato nel cortile dell’abitazione di un 53 enne.
Si tratta di un vero e proprio supermarket, privo di qualsiasi autorizzazione, adibito alla vendita di bevande, generi alimentari con annessa cartellonistica dei prezzi. I tecnici dell’Enel, hanno inoltre verificato l’allaccio abusivo alla rete elettrica, quantificando il danno in diverse migliaia di euro.
L’uomo, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, è stato arrestato ed, in seguito al rito direttissimo, rimesso in libertà mentre l’esercizio commerciale abusivo è stato chiuso. Il controllo si è esteso anche alla palazzina limitrofa: la maggior parte degli appartamenti erano allacciati alla corrente elettrica in modo abusivo. Per questo motivo altre 8 persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria per furto aggravato.