Scoppia la faida a Vizzini |Assassinato un altro allevatore - Live Sicilia

Scoppia la faida a Vizzini |Assassinato un altro allevatore

Il cadavere è stato rinvenuto dai carabinieri che adesso indagano su un assassinio che potrebbe essere scaturito da litigi per questioni di pascolo. E lo scorso sabato, sempre nelle campagne di Vizzini, è stato ucciso un altro allevatore, Signorino Foti.

Gregorio Busacca

VIZZINI. Omicidio nelle campagne di Vizzini. Nella mattinata di oggi il corpo crivellato di colpi d’arma da fuoco del trentasettenne allevatore Gregorio Busacca è stato rinvenuto dal figlio 15enne che era andato a trovarlo perché da ieri non aveva sue notizie. Accanto al cadavere sono state ritrovate cinque cartucce calibro 12. I militari indagano su presunti screzi e litigi sorti tra allevatori. Il luogo esatto del rinvenimento del cadavere è quello di contrada Guzza.

Sul posto si sono recati repentinamente i militari della Compagnia di Palagonia e del Comando provinciale di Catania. Dalle prime indagini e dai primissimi rilievi sembrerebbe che l’assassinio possa essere avvenuto la scorsa notte: il cadavere rinvenuto invece, come detto, questa mattina. Le indagini sono scattate in modo serrato e gli inquirenti mantengono lo strettissimo riserbo.L’azione dei militari dell’Arma di Catania è coordinata dal procuratore capo di Caltagirone, Francesco Paolo Giordano.

La vittima ha piccoli precedenti dovuti a detenzione di sostanze stupefacenti e per questo motivo dal 2010 era diventato un volto ben noto alle Forze dell’Ordine.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI