Scuola, riprende la protesta degli studenti

Scuola, riprende la protesta degli studenti

Con l’inizio dell’anno scolastico riprende la protesta del coordinamento “studenti medi” di Palermo. Alcuni striscioni con la scritta “Rifiuta il debito, riappropriati della scuola” sono apparsi questa mattina in diversi istituti superiori palermitani.

Al termine del primo giorno di scuola, davanti al Vittorio Emanuele II, il coordinamento studentesco ha organizzato un mercatone del libro usato (che verrà replicato anche al Benedetto Croce sabato prossimo e al Regina Margherita martedì) contro il caro libri. “Appare lampante – dice Bianca Giammanco, del coordinamento studenti medi – la sproporzione dei costi dei libri scolastici, che assumono sempre di più cifre esorbitanti e inconciliabili con le finanze di una famiglia media”.

Intanto, per il 7 ottobre il coordinamento ha già organizzato un corteo studentesco contro i tagli al mondo della scuola. I dettagli saranno discussi in un’assemblea degli studenti di tutti gli istituti superiori palermitani che si svolgerà il 20 settembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI