Scuole, bando da 3,8 milioni |per metterle in sicurezza - Live Sicilia

Scuole, bando da 3,8 milioni |per metterle in sicurezza

Il sindaco Pogliese e il dirigente Finocchiaro sono riusciti a presentare la domanda nei tempi.

la nota
di
1 min di lettura

CATANIA – Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese ha presentato istanza di partecipazione sulla piattaforma telematica dell’Anagrafe regionale dell’edilizia scolastica (Ares) per ottenere contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi straordinari edili ed impiantistici finalizzati all’adeguamento e messa in sicurezza degli edifici scolastici ‘Livio Tempesta’ di via Plaia, ‘Cesare Battisti’ di via Della Concordia e ‘San Giovanni Bosco’ di via Della Cernaia.

“Ringrazio pubblicamente il Direttore delle Manutenzioni Fabio Finocchiaro – ha detto il sindaco Pogliese – per la concreta disponibilità mostrata nell’interesse dell’Amministrazione che in pochissimo tempo ha preparato i progetti, evitando che si perdesse persino la possibilità di concorrere. Più di qualcosa va rivista nei meccanismi di comunicazione interna tra dirigenti e funzionari affinché la città non perda nessuna delle opportunità disponibili per accedere ai finanziamenti comunitari, nazionali e regionali in quanto, nonostante il bando fosse pubblicato da oltre un mese, il Comune era rimasto inerte”.

I progetti, per un importo complessivo di 3.840.961 euro, sono finalizzati alla riqualificazione e messa in sicurezza delle strutture scolastiche dei popolosi quartieri Angelo Custode, San Cristoforo e “Fossa della Creta. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI