Serie A 2011-2012, 27ª giornata: |Palermo-Roma 0-1
La Roma espugna il “Barbera” per 1-0 grazie al gol di Borini. I rosanero nel primo tempo giocano male, poi nella ripresa sfiorano più volte il pareggio, ma la difesa giallorossa, con un super Lobont, riesce a reggere. Una sconfitta pesante per la squadra di Mutti; i rosa restano a 34 punti in classifica.
3’ Pronti-via e un clamoroso errore di Munoz regala palla a Lamela, l’argentino verticalizza per Borini che solo davanti a Viviano lo trafigge con un preciso rasoterra. Roma in vantaggio e gara in salita per i rosanero.
22’ Uno dei tanti contrasti di gioco della partita. Fabrizio Miccoli prova a sgusciare all’asfissiante marcatura dei giocatori giallorossi.
54’ Munoz accusa il colpo dopo l’errore iniziale. Il difensore argentino viene più volte superato da Borini, matchwinner. Il centrale rosanero, tuttavia, nella ripresa sfiora la rete del pari con una bella conclusione sotto la traversa intuita da Lobont.
89’ Nel Palermo entra anche Hernandez, ma la musica non cambia. I rosa ci provano soprattutto con tanti cross in area giallorossa, preda però dei calciatori romanisti che portano a casa tre punti fondamentali.
1 di 6
Gallery Vista 0 Volte
Commenti