Serie A2, ufficializzati i due gironi | Le siciliane giocheranno a Ovest - Live Sicilia

Serie A2, ufficializzati i due gironi | Le siciliane giocheranno a Ovest

La FIP ha reso nota la divisione territoriale tra le protagoniste del girone occidentale e quelle che militeranno nel raggruppamento orientale. Trapani, Agrigento e Barcellona Pozzo di Gotto presenti nello stesso girone di Siena.

PALERMO – Tutto come previsto. La nuova serie A2, dopo la divisione tra campionato Gold e campionato Silver delle ultime stagioni, torna in modalità unica e si ripresenta sempre con due gironi, stabiliti questa volta in base a questioni geografiche. Da una parte sedici formazioni che andranno a comporre il Girone Ovest, dall’altra altrettante compagini che costituiranno il Girone Est. E le tre squadre siciliane, ovvero il Basket Barcellona, la Fortitudo Agrigento e la Pallacanestro Trapani, hanno trovato posto nella “divisione” occidentale, assieme a dei veri e propri spauracchi come la rinata Mens Sana Siena e il tris di compagini campane, composto dalla Azzurro Basket Napoli, dalla Juve Caserta e dal Basket Scafati.

L’ufficialità della divisione della nuova serie A2 in due gironi è arrivata nel pomeriggio, con un comunicato diffuso dalla Federazione Italiana Pallacanestro che ha reso noto il novero dei due raggruppamenti e confermando “l’obbligo da parte delle società interessate di rispettare gli adempimenti previsti per la partecipazione al campionato in oggetto”. Una situazione che ancora non dà dunque certezze a tutte e 32 le squadre inserite nei gironi, di partecipare al prossimo campionato.

Ecco nel dettaglio, dunque, la composizione dei gironi:
GIRONE OVEST: Casale Monferrato, Biella, Tortona, Omegna, Siena, Ferentino, Rieti, Latina, Napoli, Caserta, Scafati, Reggio Calabria, Trapani, Agrigento, Barcellona, Casalpusterlengo.
GIRONE EST: Mantova, Brescia, Treviglio, Legnano, Verona, Treviso, Trieste, Bologna, Imola, Ravenna, Ferrara, Jesi, Recanati, Chieti, Roseto, Matera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI