Serie B, Balata: "Bari-Palermo uno spettacolo del calcio italiano"

Serie B, Balata: “Bari-Palermo uno spettacolo del calcio italiano”

Numeri più alti solo per San Siro, l'Olimpico, l'Allianz Stadium e il Maradona
CALCIO-SERIE B
di
1 min di lettura

“Uno spettacolo della Serie BKT e del calcio italiano. Una serata all’insegna della gioia e del buon umore resa possibile anche dai numerosissimi tifosi che incitano i loro beniamini dagli spalti. La Serie BKT è anche questo”.

Nelle parole del presidente della Lega B Mauro Balata è ancora viva l’emozione per una serata densa di passione ed energia che va ben oltre i 90 e passa minuti di gioco; un’atmosfera elettrizzante che ha contrassegnato il ritorno dei biancorossi tra i cadetti, 1554 giorni dopo l’ultima gara casalinga di B, quel Bari-Carpi stagione ’17-’18.

Il Bari, tramite una nota ufficiale apparsa sul loro sito, spiega il contesto del match giocato contro il club rosanero e terminato con il risultato finale di 1-1: “A fare da cornice all’importante momento, un San Nicola rimesso a nuovo: nuovo manto erboso, gli oltre 50.000 nuovi seggiolini biancorossi, i led wall di nuova generazione, i 268 innovativi corpi illuminanti, capaci di spettacolari giochi di luce e poi, pietra angolare di una serata che rimarrà impressa nella memoria, lo straordinario pubblico barese; 35.377 spettatori presenti, 7° nella speciale classifica del calcio italiano.

Da inizio stagione solo San Siro (Inter-Spezia 71.212 e Milan-Udinese 70.197), l’Olimpico (Roma-Cremonese 60.859 e Lazio-Bologna 44.664), l’Allianz Stadium (Juventus-Sassuolo 38.725) e il Diego Armando Maradona (Napoli-Monza 36.559) hanno segnato numeri più alti. La speciale Top 10 provvisoria vede all’8° posto il Franchi (Fiorentina-Cremonese 34.461), dunque Marassi (Sampdoria-Juventus 27.573) e l’Arechi (Salernitana-Roma 26.006). Il San Nicola svetta ancora una volta tra le grandi piazze del calcio italiano confermandosi, qualora ce ne fosse bisogno, straordinario per pubblico, calore e passione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI