Serie D, ok le due messinesi |Ko Acireale e Palazzolo - Live Sicilia

Serie D, ok le due messinesi |Ko Acireale e Palazzolo

L'Acr di Corona (nella foto) e Ignoffo vince sul campo del Noto e guida la classifica a punteggio pieno, l'altra peloritana piega il Sambiase 2-1 e riscatta la sconfitta all'esordio contro il Gelbison. Male acesi e gialloverdi, ancora al palo dopo due partite.

IL PUNTO SULLA 2^ GIORNATA
di
2 min di lettura

Seconda giornata ricca di emozioni nel girone I di serie D. Continua a vincere l’Acr Messina dei Lo Monaco, che si aggiudica il big match disputato sul campo del Noto. Bene anche l’altra peloritana, il Città di Messina, 2-1 sul Sambiase. Andiamo a vedere com’è andata.

ACIREALE-COSENZA 0-1

Acesi ancora al palo dopo 180’. I granata, infatti, lasciano strada al Cosenza incappando nella seconda sconfitta consecutiva. Il match del “Tupparello”, tutto sommato equilibrato, viene deciso dal rigore trasformato in apertura di partita da Mosciaro.

AGROPOLI-LICATA 4-3

Sfida spettacolare al “Guariglia”, con le due squadre che giocano a viso aperto senza lesinare energie. Il risultato sorride ai campani, tuttavia ai punti avrebbe meritato il Licata che resta in partita sino all’ultimo secondo nonostante la doppia inferiorità numerica.

CITTA’ DI MESSINA-SAMBIASE 2-1

Primi tre punti per i peloritani, all’esordio davanti al pubblico amico. Saraniti sblocca l’incontro dopo pochi minuti, tuttavia Lio in chiusura di tempo rimette il punteggio su binari di parità. Nella ripresa è Tiscione show: l’attaccante prima sbaglia un calcio di rigore, poi riscatta l’errore con la rete che vale la vittoria.

PATERNO’-VIBONESE 1-1

Mattia Mastrolilli continua a lasciare il segno. Se i rossazzurri mantengono l’imbattibilità in campionato, infatti, devono dire grazie al loro centravanti che rimedia all’inizia vantaggio calabrese siglato da Cosenza su calcio di rigore.

NISSA-RAGUSA 1-1

Divertente il primo dei due derby di giornata. Le due compagini danno vita ad una gara vibrante, senza esclusioni di colpi. A sbloccare il punteggio è il ragusano Panatteri, mentre ci pensa Bruno a fissare il punteggio sull’1-1. Secondo pari per i biancoscudati, primo punto per gli iblei.

NOTO-ACR MESSINA 1-2

Il campo principale di questa seconda giornata era il “Palatucci” di Noto, dove si sfidavano due tra le principali pretendenti alla vittoria finale. Il confronto non ha tradito le attese, animato subito dal vantaggio dei padroni di casa con Merito, a cui il Messina replicava immediatamente con una sfortunata autorete di Piccirillo. A far pendere la bilancia in favore dei giallorossi, la rete realizzata dal portoghese Costa Ferreira a pochi secondi dal triplice fischio.

RIBERA-PRO CAVESE 1-1

Giusto il pari tra Ribera e Pro Cavese, in una gara che ha regalato poche emozioni. Il momento decisivo della sfida in chiusura di primo tempo: al 35’ la rete dei padroni di casa, cinque minuti più tardi il pari dei campani su rigore.

SAVOIA-PALAZZOLO 3-1

Nuova sconfitta per il Palazzolo, dopo il ko contro il Paternò all’esordio. Il Savoia gioca meglio e porta a casa l’intera posta. Le reti che decidono il match portano le firme di Manfrelotti e Incoronato (doppietta), in mezzo il momentaneo 2-1 ospite siglato da Cacciola.

Completa il tabellone lo 0-0 tra Comprensorio Montalto e Gelbison.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI