Sgarbi al Viminale: "Serve una commissione per verifica atti" - Live Sicilia

Sgarbi al Viminale: “Serve una commissione per verifica atti”

Il sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, ha inviato stamane al Ministro dell’Interno una richiesta per la nomina di una Commissione per l’accesso agli atti della Giunta e del Consiglio del Comune di Salemi. “E’ una decisione – spiega Sgarbi, che ha avuto un colloquio con il Questore di Trapani – con la quale voglio evitare di dare spazio a strumentalizzazioni contro la dignità di Salemi. Sono dunque io a chiedere la nomina di una Commissione nell’assoluta certezza che nessun atto sia stato compiuto per richiesta o compiacimento esterni, al di fuori delle mie decisioni e di quelle del vice sindaco Antonella Favuzza”.

La richiesta di Sgarbi è legata alle recenti polemiche sollevate dall’inchiesta che ha portato all’arresto dell’ex deputato regionale Dc Giuseppe Giammarinaro per appalti legati al settore della sanità. Secondo gli inquirenti Giammarinaro, già inquisito e assolto in passato per reati di mafia, avrebbe anche condizionato l’attività amministrativa del Comune di Salemi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI