SGB Rallye, doppio impegno | Coppa Nissena ed Event Letojanni - Live Sicilia

SGB Rallye, doppio impegno | Coppa Nissena ed Event Letojanni

Si corre nel weekend, la scuderia nebroidea sarà protagonista.

automobilismo
di
2 min di lettura

PALERMO – Tre saranno i portacolori della scuderia SGB Rallye alla Coppa Nissena. Tutti velocissimi e decisi a puntare al vertice delle loro rispettive categorie. Dopo la splendida affermazione della prima finale di campionato italiano, la Monte Erice, il giovane e promettente pilota termitano Ninni Rotolo punta a bissare il successo sempre a bordo della sua veloce formula Gloria CP8. “Siamo reduci da una gara ben più che positiva – commenta Ninni Rotolo – siamo saliti sulla macchina totalmente aggiornata, dopo 3 lunghi mesi di stop, ma siamo riusciti a migliorarci dopo ogni salita. Erice è sempre una gara meravigliosa, che non consente la men che minima distrazione, peccato infatti per un mio errore nella seconda salita, ma va bene così. Torniamo a casa con la vittoria di classe e con un buon piazzamento, visto il lusinghiero elenco partenti, nell’assoluta. Adesso azzeriamo tutto e ripartiamo bassi per affrontare al meglio e con la giusta umiltà la 62^ edizione della Coppa Nissena”.

Scatta sabato, inoltre, con le operazioni di verifiche sportive e tecniche il Rally Event Letojanni, atteso appuntamento per i piloti siciliani e non, che si correrà sulle guidate ed impegnative strade della costa ionica della provincia di Messina. In una sempre combattuta classe A6 al via il dirigente della scuderia, Matteo Salpietro con alle note il fido Michele Marturano a bordo della sua Peugeot 106 Rally curata insieme al padre, il preparatore, Leo Salpietro titolare dell’Autotecnica Racing. Atteso debutto in una difficile classe K10 per il giovane Alessandro Zullo, campione siciliano in carica della classe RS4, al via a bordo di una bellissima Citroen Saxo Kit con alle note Carmelo Moschella. Attesa per la gara del giovane Giammarco Foti in coppia con Alessandro Tascone, il campione siciliano in carica della classe A5 e attuale leader della stessa classe nel campionato in corso cercherà la stoccata decisiva per ipotecare per il secondo anno consecutivo il campionato. Il pilota di Rocca di Caprileone sarà al via sempre a bordo della sua Peugeot 205 rally curata dall’Autotecnica Racing. Infine candidato alla vittoria finale della classe N1 l’esperto e veloce Gianluca Di Dio Masa in coppia con Fabio Notaro al via con la sua fidata Peugeot 106 Rally.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI