SGB Rallye nel tempio d'Italia | La scuderia in gara a Monza - Live Sicilia

SGB Rallye nel tempio d’Italia | La scuderia in gara a Monza

A rappresentare l'Isola al "Monza Rally Show" ci sarà il pilota Alfonso Di Benedetto, affiancato dall'esperto Gino Abatecola.

automobilismo
di
2 min di lettura

PALERMO – La Scuderia S.G.B. Rallye prenderà parte al Monza Rally Show anche quest’anno insieme al suo pilota Alfonso “Fofò” Di Benedetto che sarà affiancato come sempre dall’esperto navigatore Gino Abatecola, sempre al volante di una Peugeot 207 S2000 gestita dalla ErreEffe diretta da Agostino Roda e come sempre ci sarà anche la Pirelli a supportare la partecipazione del team siciliano. Il pilota agrigentino dopo l’ottima prestazione dello scorso anno dovrà confrontarsi con i migliori specialisti della S2000 in una classe che vedrà al via ben 30 equipaggi.

“Sarà una gara combattutissima, – queste le impressioni di Fofò Di Benedetto raggiunto telefonicamente prima del via della gara – siamo tantissimi e dovremmo prestare attenzione ad ogni componente della gara soprattutto alle particolari regolamentazioni per non incorrere in penalità. Noi ci siamo, siamo motivati al massimo, la macchina è al top come sempre ed il feeling che ho alla guida ormai è più che consolidato. Questa gara mi piace moltissimo, partiremo dal primo metro con enorme grinta e voglia di far bene, misurandoci con piloti al top. Il tempo sembra essere clemente e le condizioni sono tutte per provare ad ottenere un bel risultato. E noi ci proveremo alla grande”.

“Partecipare al Monza Rally show è una buona vetrina mediatica per i piloti e per i team, in comune accordo con Alfonso abbiamo deciso di ripartecipare per onorare la nostra stupenda stagione che ci ha visto ancora una volta trionfare nel campionato siciliano rally e ben figurare nelle gare oltre stretto a cui abbiamo preso parte e ancora la stagione non è finita”. Queste le parole del direttore sportivo Mauro Gulino raggiunto telefonicamente qualche giorno prima della gara. ll Rally di Monza terminerà domenica 29 novembre, dopo nove impegnative prove speciali, tra queste si segnala la ‘Maxi Grand Prix’ lunga ben 44 chilometri, che utilizza non solo il tracciato convenzionale dell’Autodromo, ma anche altre strade all’interno del Parco in cui risiede il circuito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI