SGB, ritorna Di Benedetto | Top ten sfiorata a Monza - Live Sicilia

SGB, ritorna Di Benedetto | Top ten sfiorata a Monza

La Peugeot 207 s2000 guidata dal driver palermitano ha chiuso al primo posto la classe super 2000 con ampio margine sul secondo e di inserirsi nella nutrita schiera, inserendosi tra le velocissime WRC e le più potenti vetture R5 evoluzione queste ultime proprio delle s2000.

automobilismo
di
2 min di lettura

PALERMO – Gran ritorno al volante sulle vetture rallystiche per il portacolori della scuderia nebroidea Davide Di Benedetto che conquista il primato tra le vetture s2000, terminando ad un soffio dalla top ten. Ha atteso quasi cinque anni Davide Di Benedetto prima di risalire nuovamente a bordo di una perfomante vettura da rally ed ha scelto la gara disputata nel meraviglioso autodromo di Monza; 4 prove di 17,4 Km ripetute tre volte che hanno mostrato tutto il talento del pilota siciliano, reduce negli ultimi anni da stagioni di gare in pista che lo hanno reso protagonista indossando anche la tuta di pilota ufficiale Audi. Ottime le prestazioni sulle 4 prove disegnate sull’asfalto “monzaiolo” che permettono alla coppia Di Benedetto – Giordano a bordo per l’occasione di una Peugeot 207 s2000 di chiudere 1^ di classe super 2000 con ampio margine sul secondo e di inserirsi nella nutrita schiera delle velocissime WRC e delle più potenti vetture R5 evoluzione queste ultime proprio delle s2000.

“E’ bello essere qui – ha commentato Di Benedetto alla fine della gara – ed ancora più bello è essere riusciti ad ottenere queste prestazioni. Non è facile dopo tanti anni riprendere, praticamente senza nemmeno provare la macchina e ritrovare subito le sensazioni ed il feeling con la vettura. La conoscenza del tracciato e l’esperienza maturata nel corso della mia carriera ha fatto si che sia stata una bella domenica di sport e divertimento. Ottimo come sempre il feeling con il mio naviga Lorenzo Giordano che ringrazio, abbiamo fatto una gara molto positiva vincendo la classe in maniera decisa e competendo con vetture molto più performanti di noi. Peccato per la prima prova, non avevamo potuto provare la macchina e siamo andati cauti, abbiamo preso il ritmo quasi subito, ma li qualche secondo lo potevamo migliorare. Alla fine dispiace non essere entrati nella top ten per pochissimi decimi, ma va bene così”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI