Catania- “Conosco poco Catania. Me l’hanno disegnata come una città molto viva, vorrei conoscerla bene. E’ una sede interessante dal punto di vista professionale ed io cercherò di essere quanto più presente è possibile”. Lo ha detto il neo prefetto di Catania Silvana Riccio incontrando i giornalisti a Palazzo Minoriti in occasione del suo insediamento. “Spero di avere dalla stampa – ha detto Riccio rivolgendosi ai cronisti – tutta la collaborazione necessaria, una collaborazione trasparente, il più imparziale possibile. Ho voluto incontrarvi e leggerò con attenzione quello che voi scriverete. Io credo nel rapporto con la stampa”. Alle domande dei giornalisti che le hanno chiesto come avrebbe affrontato le problematiche della città il prefetto Riccio ha risposto: “E’ chiaro che adesso non posso soddisfare le vostre curiosità. Quella della Prefettura – ha aggiunto – è una funzione di garanzia a tutela dei cittadini perché rappresenta lo Stato”. (ANSA).
IL SALUTO DI CONFINDUSTRIA – “A nome mio personale e degli imprenditori che rappresento, desidero rivolgerle le mie più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo e delicato incarico che svolgerà Catania”. E’ l’auspicio espresso oggi dal vicepresidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco, in occasione dell’insediamento del nuovo prefetto della città etnea, Silvana Riccio.
“Siamo certi che la sua esperienza e la sua solida competenza – aggiunge Biriaco – saranno un valore aggiunto indispensabile ad affrontare le mille sfide di una realtà difficile e complessa come quella catanese. Per questo assicuriamo sin d’ora la nostra disponibilità ad una costante collaborazione, auspicando un percorso comune sui temi della legalità e della sicurezza che serva a restituire fiducia a tutte le imprese che operano nel territorio”.