Si oppone alla demolizione| Tensioni e paura a Ciaculli - Live Sicilia

Si oppone alla demolizione| Tensioni e paura a Ciaculli

Sul posto i vigili urbani, i carabinieri e la polizia.

PALERMO, VIA CORONA
di
1 min di lettura

PALERMO – Si è incatenato alla ruspa, poi ha minacciato di darsi fuoco. Momenti di paura nella tarda mattinata in via Vittorio Corona, nella zona di Ciaculli, dove stava per essere effettuata la demolizione di una palazzina che in base agli accertamenti è stata costruita abusivamente.

Rosario Zarcone, venditore ambulante con due figli, on abita più lì da quando, ad aprile, è stato effettuato lo sgombero. Oggi è opposto in tutti i modi al provvedimento di demolizione, dando vita a fortissime tensioni con la polizia municipale. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei vigili urbani e i carabinieri. In ausilio anche due volanti della polizia.

L’uomo ha protestato con tutte le sue forze. Ha impugnato una bottiglia di plastica che conteneva presumibilmente del liquido infiammabile, poi ha accusato un malore Ed è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118. L’esecuzione del provvedimento è stata rinviata, ma la vicenda si trascina ormai da un anno: la villetta è infatti stata realizzata in un terreno di sua proprietà, alle pendici della montagna, ma già durante la sua costruzione era scattato il sequestro per abusi edilizi. Zarcone chiede di potere abitare nella struttura con la sua famiglia pagando un affitto al Comune.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI