"L'anticamera della crisi" | (tranquilli, parola di Silvio) - Live Sicilia

“L’anticamera della crisi” | (tranquilli, parola di Silvio)

Il governatore siciliano a Radio 24
di
1 min di lettura

”Se con questa storia dei ministeri dobbiamo disgregare l’Italia, allora mettiamoci pure d’accordo. A mio avviso quello cui stiamo assistendo è invece l’anticamera di una crisi di governo” . Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo intervenendo alla Zanzara su Radio 24.

”Io ritengo che le minacce della Lega sui ministeri e sulla riforma fiscale siano serie – ha aggiunto – e che, non potendo questi impegni essere mantenuti, il Carroccio dovrebbe quindi staccare la spina al governo. Se non lo farà perderà la faccia con gli elettori”.

”Io in Sicilia – ha detto poi Lombardo – ho trentamila forestali ma potrei tranquillamente gestire i problemi dell’antincendio e dei boschi con un quinto del personale”. ”Risparmierei l’80 per cento degli stipendi – ha aggiunto -. Idem per i formatori, che sono 8/9 mila ma ne basterebbero 1500. Ma faccio anche notare che il mio Governo ha deliberato il blocco delle assunzioni. I forestali da 30mila si sono già ridotti a 27mila perchè intanto cominciano ad andare in pensione. Se il blocco delle assunzioni continuerà passeremo in breve tempo, in proporzione, da 100 a 25”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI