Siccità, l'arcivescovo di Agrigento: "Pregate per la pioggia"

Siccità, l’arcivescovo di Agrigento: “Pregate per il dono della pioggia”

Le parole di Alessandro Damiano
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Siccità ed emergenza idrica nella Valle dei Templi e in provincia, l’Arcivescovo Alessandro Damiano invita a pregare per “il dono della pioggia, che irriga, rende feconda la terra, ristora l’uomo e lo disseta”.

Siccità ad Agrigento, le parole dell’arcivescovo

“La Chiesa agrigentina, partecipe della grave crisi idrica della città – dice l’arcivescovo – e del territorio che mette a dura prova la vita della gente con un servizio idrico inadeguato, sollecita gli enti preposti a trovare soluzioni emergenziali e strutturali risolutive”.

Damiano chiede soluzioni “efficaci, efficienti, economiche e solidali tali da mitigare la crisi idrica dei comparti civile, agricolo, zootecnico e forestale con costi di gestione proporzionati al servizio reso, vigilando su eventuali speculazioni, su un bene primario, che possano danneggiare i cittadini”.

“Offriamo la nostra partecipazione alla soluzione dei problemi, a vivere la responsabilità e solidarietà, senza sprechi, nel consumo dell’acqua”, ha concluso l’arcivescovo di Agrigento.

Siccità, le notizie

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI