Sicilia, allerta ondate di calore e incendi

Sicilia, allerta ondate di calore e incendi

Commenti

    Contro incendi, siccità e ondate di calore occorre riempire le città siciliane e italiane di alberi e verdi, occorre spegnere climatizzatori e condizionatori (che inquinano e contribuiscono al riscaldamento globale) e occorre investire nell’ingegneria climatica.
    Negli Emirati Arabi ad esempio investono milioni nelle piogge artificiali che abbassano la temperatura e contrastano la siccità.
    In Sicilia si dovrebbe creare una barriera contro ondate di calore e anticiclone africano d’estate. Come? raffreddando il mare (il mare si raffredda con il moto ondoso, perchè l’acqua profonda è fredda e sostituisce l’acqua superficiale che è calda), scatenando venti forti da nord est che sono freschi e opposti all’anticiclone africano (che sale da sud-sudovest verso nord), investendo in nubi artificiali (che rinfrescano impedendo irraggiamento solare uv) e in piogge artificiali (magari di notte dalle 4 alle 7, quando non ci sono attività all’aperto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Prima di montare il bottone xchè non rafforzare i pronto soccorso ieri X una frattura al piede mio figlio è stato 8 ore 1ora per la registrazione 5 ore di attesa x il primo accesso 1 ora X le radiografie e poi finalmente in ortopedia mentre i familiari sono fuori senza notizie sotto l'acqua e il freddo in primis il presidente della regione è l'assessore di competenza dovrebbero darsi una smossa il cittadino deve essere tutelato come i pochi medici e infermieri

Adesso mi aspetto interventi di riqualificazione e decoro al corso Olivuzza , dove ci sono i fruttivendoli e gli abusivi che hanno occupato con le loro mercanzie anche i marciapiedi creando problemi alle carrozzelle e alle carrozzine per i disabili e ai pedoni. Ho notato che dal corso olivuzza non passano piu gazzelle dei vigili urbani perche' signor Sindaco ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI