PALERMO – Rafforzare le relazioni commerciali tra Sicilia ed Emirati Arabi Uniti. Questo l’obiettivo di un incontro organizzato dall’assessorato regionale delle Attività produttive che si è tenuto ieri a Dubai.
All’iniziativa hanno partecipato nove aziende dell’Isola dei settori dell’edilizia, della cosmetica e dell’agrifood. Presenti i rappresentanti delle Camere di Commercio di Dubai e Abu Dhabi e l’ambasciatore italiano, Lorenzo Fanara.
La Sicilia a Dubai
“Questa missione – commenta l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo – rappresenta un passo fondamentale per valorizzare le nostre eccellenze imprenditoriali nei mercati internazionali”.
E ancora: “La Sicilia è una terra ricca di competenze e prodotti di alta qualità. E adesso abbiamo gettato le basi per nuove opportunità di sviluppo e collaborazione con gli operatori economici degli Emirati. Il dialogo che abbiamo instaurato è solo l’inizio di un percorso che potrà generare sinergie importanti tra le nostre aziende e quelle emiratine”.
La missione
“Nel corso dell’incontro – racconta – si è discusso delle modalità per rendere più semplice l’interazione e la cooperazione commerciale tra le realtà imprenditoriali siciliane e arabe”.
La missione si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dall’assessorato regionale per favorire l’internazionalizzazione delle imprese siciliane. E stimolare la crescita economica del territorio attraverso una presenza più incisiva sui mercati esteri.