PALERMO – Non avevano alcun sigillo dei Monopoli di stato e stavano per essere immesse nel mercato del contrabbando delle principali zone popolari della città. novanta chili di “bionde” sono state sequestrate dalla polizia che ha anche fatto scattare le manette per due fratelli pregiudicati.
Si tratta di Antonino e Matteo Biondo, di 25 e 28 anni. Sono stati arrestati allo Zen dagli uomini della squadra mobile. Antonino Biondo è stato sorpreso mentre vendeva le sigarette su un banchetto di legno: i poliziotti hanno deciso di perquisire la sua abitazione.
Qui sono state trovate 78 stecche di bionde, anch’esse senza i sigilli dei monopoli. Il resto delle sigarette è stato trovato nell’appartamento de fratello. All’interno dell’abitazione, nascoste in alcuni borsoni, valigie e sacchetti, sono state trovate 296 stecche di sigarette estere di varie marche, per un peso di oltre sessanta chili. I due sono stati così condotti negli uffici della squadra mobile, mentre i tabacchi sono stati tutti sequestrati.