Sinistra Civica: “Il PD a Palermo scelga con chi stare"

Sinistra Civica: “Il PD a Palermo scelga con chi stare”

“Non esiste altra coalizione possibile se non quella che, in queste ultime settimane, ha avviato un confronto programmatico per la città del futuro“
AMMINISTRATIVE
di
2 min di lettura

PALERMO – “Non esiste altra coalizione possibile se non quella che, in queste ultime settimane, ha avviato un confronto programmatico per la città del futuro. Se il Partito democratico sceglierà di rompere l’unità delle forze progressiste per costruire spazi trasversali ed ambigui si assumerà una grave responsabilità”. Lo scrive il coordinamento di Sinistra civica ecologista in un post su Facebook.

“Da mesi lavoriamo unitariamente ad un programma di governo che tuteli il carattere pubblico e renda efficienti servizi – continua la nota – per una città accogliente, ecologica e a misura di bambine/i; per uno sviluppo industriale sostenibile per contrastare la povertà sociale, culturale ed educativa. Appare inaccettabile che, mentre si discute di queste cose, un pezzo della coalizione lavora per costruire papocchi elettorali insieme a soggetti politici che hanno dimostrato la loro inaffidabilità e slealtà nel governo della città e che governando la Regione, in questi anni, hanno dimostrato di essere incompatibili con i valori, i principi e i programmi che noi sosteniamo”.

“Non siamo disponibili ad essere complici di simili comportamenti e serve immediatamente un chiarimento politico – conclude il coordinamento di Sce – il Pd scelga con chi stare, sapendo che la città di Palermo non può essere usata come merce di scambio per garantire posizioni di potere e logiche spartitorie a livello regionale“.

Anche ArticoloUNO chiede ai dem di prendere posizione

“Distruggere quel che di positivo è stato costruito in questi mesi per inseguire astratti disegni politici che nulla hanno a che fare con la realtà in cui tutti noi viviamo: sarebbe questo il risultato a cui si giungerebbe se prevalesse nel Pd la linea di chi vuol gettare a mare l’alleanza con le liste coerentemente schierate nel centrosinistra per cercare impossibili intese con chi nel Consiglio comunale di Palermo ha recitato tutte le parti in commedia, senza mai preoccuparsi delle conseguenze dei suoi atti sulla vita dei cittadini”. Lo afferma Mariella Maggio, segretaria provinciale di ArticoloUNO, una delle forze che hanno contribuito alla nascita del nuovo soggetto politico “Sinistra Civica Ecologista” che si presenterà alle prossime elezioni amministrative del capoluogo siciliano. “Palermo ha estremo bisogno di una politica seria, per lo sviluppo economico e civile della città – avverta Mariella Maggio – e il Pd deve scegliere se continuare una battaglia strategica con le altre forze progressiste o inseguire i sedicenti ‘centristi’ nel nome di una furbizia tattica che non paga, mai”.

CONTINUA A LEGGERE LIVE SICILIA.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI