Siracusa, Laneri non si ferma |Pokerissimo alla Football Sicily - Live Sicilia

Siracusa, Laneri non si ferma |Pokerissimo alla Football Sicily

Valente, Degrassi e Talamo approdano alla corte di mister Sottil. Oggi la ripresa in città.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Il Siracusa conclude il ritiro di Palazzolo Acreide con la vittoria per 5-0 sulla Football Sicily, formazione composta da calciatori attualmente svincolati. I ragazzi di mister Sottil a partire da oggi riprenderanno la preparazione a Siracusa in vista della sfida con l’Akragas, esordio stagionale assoluto valido per il primo turno di Coppa Italia di Lega Pro.

Nel test Sottil schiera il solito 4-2-3-1 con D’Alessandro in porta, Brumat, Orefice, Diakite e Dentice a comporre la difesa, Spinelli e Baiocco sulla linea mediana, Savanarola, Fella e Valente alle spalle dell’unica punta Samb. I leoni partono un po’ a rilento faticando a trovare la via della rete ed il punteggio non si schioda dallo 0-0. Dopo un primo tempo caratterizzato dall’equilibrio, i cinque cambi operati dal tecnico Sottil scuotono i leoni: passano pochi minuti e Carmine Giordano, subentrato al posto di Diakite, fulmina il portiere avversario con un gran diagonale dalla destra al 65’. Gli azzurri crescono dal punto di vista dell’intensità e del gioco, ma la Football Sicily resiste come può salvo crollare nel finale: gli uomini di Sottil forzano la mano e firmano 4 goal in 4 minuti. Talamo si presenta con una doppietta (85’ e 87’), Longoni firma il momentaneo 3-0 all’86’ e Mbaye chiude i conti all’88’ per il 5-0 finale.

Nel frattempo continua senza sosta il lavoro del direttore sportivo Laneri per allestire una squadra competitiva per la prossima stagione tra i Pro. Nelle ultime ore, infatti, sono arrivati tre rinforzi importanti per il tecnico Sottil che potrà adesso contare sull’apporto di Nicola Valente, Alessandro Degrassi e Nicola Talamo: Valente centrocampista offensivo classe ’91, ha totalizzato 21 presenze e 1 gol nello scorso campionato in Lega Pro con la maglia del Pordenone; Degrassi, difensore classe ’96 cresciuto nel settore giovanile della Juventus, è reduce da una stagione vissuta da protagonista con la maglia del Gubbio; infine Talamo, attaccante classe ’96, l’anno scorso in forza alla Maceratese, è l’ultimo arrivato in casa Siracusa. I tre neo acquisti hanno già esordito durante l’amichevole.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI