Sit-in dei lavoratori Kursaal| "Fateci tornare al bingo" - Live Sicilia

Sit-in dei lavoratori Kursaal| “Fateci tornare al bingo”

Mimma Calabrò, segretario regionale Fisascat Cisl

Concentramento in via Emerico Amari. (Nella foto Mimma Calabrò della Fisascat Cisl)

PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Sit in di protesta stamani a Palermo dei sessanta dipendenti della Kursaal srl. Chiedono chiarezza sul loro futuro sempre più incerto. Un’interdittiva della prefettura ha privato il titolare del bingo, Massimo Monti, della certificazione antimafia. E così i Monopoli di Stato hanno bloccato la concessione. Risultato: la sala accanto al teatro Politeama è stata chiusa un paio di mesi fa. Monti ha fatto ricorso al Tar.

“Abbiamo chiesto di accedere alla cassa integrazione in deroga – spiega Mimma Calabrò, segretario regionale della Fisascat Cisl – ma ancora non abbiamo ricevuto risposta. Il passaggio successivo è stata la richiesta al prefetto di insediare un commissario amministrativo affinché si possa proseguire l’attività. Anche in questo caso si attende la risposta. Ecco perché oggi i lavoratori si daranno appuntamento fino alle 13 davanti al locale di via Emerico Amari. Al di là dei doversi accertamenti, bisogna valutare anche, e soprattutto, la condizione di chi è rimasto senza lavoro”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.