Cannone nuovo segretario generale Slp Cisl Palermo/Trapani

Slp Cisl Palermo-Trapani: Cannone eletto nuovo segretario generale

Consenso unanime al consiglio direttivo territoriale. Cannone succede all'uscente Filippo Micali

PALERMO – Francesco Cannone è stato eletto all’unanimità nuovo segretario generale Slp Cisl Palermo/Trapani. Completano la segreteria Silvana Spera e Demetrio Parrino.

Cannone è stato eletto durante il consiglio direttivo territoriale Slp Cisl Palermo/Trapani, che si è svolto presso la sala congressi di via Resuttana, a Palermo, con la presenza di Leonardo La Piana, segretario generale Ust Cisl Palermo/Trapani, e Maurizio Affatigato, segretario regionale Slp Cisl Sicilia.

Accolgo con grande emozione questa nuova sfida – afferma Cannone – . Mi ritrovo a ricoprire un ruolo altamente significativo. È un onore ricevere questo incarico e sono pronto a rappresentare al meglio gli interessi dei lavoratori, che la nostra organizzazione sindacale si prefigge di tutelare. Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento al segretario territoriale uscente, Filippo Micali, che ha raggiunto l’età pensionabile”.

La nuova segreteria Palermo/Trapani è quindi così composta:

Segretario: Francesco Cannone

Segretaria aggiunta: Silvana Spera

Segretario organizzativo: Demetrio Parrino

È stata eletta anche la nuova segreteria del Coordinamento di Palermo:

Segretaria: Martina Furceri

Segretario aggiunto: Giuseppe Miceli Soletta

Segretario organizzativo: Giuseppe Viola.

“Sono molto contenta e credo che la mia emozione si percepisca – commenta la neo segretaria del Coordinamento di Palermo Martina Furceri -. Oggi è un giorno importante nel segno della continuità della linea della segreteria nazionale da sempre sensibile ai giovani. Il nostro è l’unico sindacato che investe sulla crescita della classe dirigente del futuro. Ma teniamo sempre in considerazione che la crescita dei giovani passa anche attraverso il sostegno di chi ha fatto la storia del sindacato, di chi ha più esperienza. E mi permetto di aggiungere che è anche il sindacato delle donne. E l’incarico che da oggi ricoprirò ne è la prova”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI