PALERMO – Tre giovani a bordo di una Smart hanno seminato il panico nel tardo pomeriggio a Palermo. Il caos ha preso vita nella zona del Borgo Vecchio, in via Vincenzo Orsini, dove l’auto ha travolto uno scooter con a bordo due persone e si è subito dopo data alla fuga speronando anche la macchina dei carabinieri che si trovava in servizio nel quartiere. I due passeggeri del ciclomotore sono stati sbalzati dalla sella, finendo a terra. I passanti hanno immediatamente lanciato l’allarme al 118 che ha inviato un’ambulanza: i giovani sono stati trasportati in ospedale, mentre il traffico nella zona è andato in tilt.
Chi si trovava alla guida della Smart non si è fermato ed ha continuato la sua corsa non chiamando i soccorsi, proprio come è suddesso alcune notti fa in via Lincoln, all’altezza di Villa Giulia, dove un 57enne romeno è stato investito e lasciato privo di sensi al centro della carreggiata.
In quel caso, l’uomo è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Civico, dove si trova tuttora in Rianimazione con prognosi riservata. Sull’incidente di oggi pomeriggio indagano la polizia municipale e i carabinieri che stanno cercando di mettersi sulle tracce dell’auto pirata.