Smog e rumore? Colpa delle auto| Ztl, ecco il dossier del Comune

Smog e rumore? Colpa delle auto| Ztl, ecco il dossier del Comune

Commenti

    Gli stessi commercianti e politicanti che oggi non vogliono la ztl, presto invocheranno lo stop alle auto in tutto il centro storico come i loro colleghi in via maqueda. Colpisce che sia proprio questa generazione ad essere così scarsamente evoluta, del resto basterebbe girare per i sert, vedere di quanto è aumentato l’uso di alcol e sostanze nei giovani delle periferie che accorrono in massa in centro, per avere contezza dell’offerta commerciale nel centro storico di questa città

    Chiaro no ! Perché non si sono limitate le aperture di locali di beveraggio , notturne ?
    Perché si è concesso l’ uso del suolo pubblico , e limitato ad un rapporto con i mq.
    del locale ? Cose previste per i centri storici , il nostro poi è patrimonio UNESCO , e li
    ci sono disposizioni precise . Più locali vuol dire più disposizione di affluenza di persone
    Lo smog , la musica sparata ad alti volumi , danneggiano i monumenti , lo sanno i nostri
    amministratori . È questa la riqualificazione del centro storico ? Risanamento che si è
    bloccato da decenni , rappresentano uno scenario triste , non illudiamo i cittadini
    dando un immagine di recupero , fallita , domandatevi perché il numero degli abitanti
    è diminuito in maniera preoccupante , negli ultimi anni , perché si sta desertificando
    il centro storico , perché , chiedetevelo anche voi amministratori , e se siete capaci
    intervenite …..

    Allora chiudiamo tutta Palermo, nn è solo il centro storico a essere inquinato dallo smog

    Mi sembra che in via Roma l’aria sia pulita, anche se insiste la Ztl di giorno. Questa foto da dove è stata presa? Ricordo che parte dell’inquinamento è provocato dalle navi in sosta al Porto. Infatti il cattivo odore dell’inquinamento delle navi sale in via E.Amari sino a piazza Politeama. Fateci caso. Pertanto questo è un accanimento da parte del comune perché deve incassare soldi. Pagando non si inquina????

    Si ma sembra che chi paga possa inquinare liberamente..!! Poi i motori a due tempi che vanno a miscela con olio di pessima qualita’ che fumano peggio delle vecchie fonderie, hanno la libera circolazione, un po di coerenza.. chiederei al Comune.
    poi che la ZTL limiti la movida insomma i dubbi sono forti..

    Ma vorrei chiedere al genio incompreso di Catania e all’altro incompetente di sindaco,tutte le altre zone della città,dove risultano essere più inquinate del centro????????????

    Se il centro storico, il fine settimana, diventa una “camera a gas”, basta far pagare 5 euro per risolvere il problema? Non sarebbe più logico bandire le auto .
    Perchè il Comune non ammette che questo provvedimento serve solo per pagare i debiti del tram?

    E invece quelli che vivono e lavorano fuori dalla ztl, tipo via notarbartolo dove non si possono aprire mai le finestre prima delle 22 .. quelli possono morire di smog, di rumore , di caos ?! Perché le macchine da qualche parte vanno .. e se non entrano in ztl congestionano tutto l’anello intorno .. ma orlando forse non lo sa o meglio fa finta di non accorgersene perché deve fare cassa e basta !

    Ma è così difficile elaborare ferree disposizioni , regolamenti , oltre a quelle e quelli già in vigore per rendere questa parte di città vivibile ? È così difficile sguinzagliare le forze
    dell’ ordine , per controllare il territorio , guardate che in Europa , lo fanno . Ma
    vogliamo o no scafarci , vogliamo o no toglierci di dosso la coltre di arretratezza ,
    che ci inviluppa , che ci fa essere gli ultimi fra gli ultimi , da non francescani , che
    calpestiamo , questa terra .

    ha ragione, almeno moriremo di aria pulita, che con i tempi che corrono non fa male.
    ps: scusi se coniugato i verbi nel modo giusto e ho cercato di fare attenzione alla punteggiatura, da commerciante forse mi sto evolvendo troppo.

    X colpa nostra: 1) x come la trattiamo 2) x come votano…

    La ztl oltre x fare cassa, è stata creata anche x fare un sopruso alla massa dei palermitani che non gradiscono il sindaco? Oppure perchè richiesta dalla minoranza che vota il sindaco residente nel centro storico? Ma non pensano che potrà essere abolita?

    Le decisioni che lei ( e noi ) giustamente auspica, per i ns politici sono assolutamente impopolari e quindi inapplicabili! I cittadini? E chissenefrega!

    Io direi tutta l’italia considerando che lo smog è ovunque, soprattutto nelle grandi città.

    Lasciare a casa le macchine e muovere il sedere per fare qualche chilometro a piedi, evitando di bruciare gasolio e diminuendo la possibilità di arrotare qualcuno con la propria scatoletta di metallo a 4 ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Locali chiusi alle 22.00, così si comincia a fare nel resto d'Europa. Il divertimento è un diritto ma anche la libertà da alcolizzati e tossicomani lo è. Vendere alcool tra abusivi e tolleranza oltre alla delinquenza minorile ha portato un generazione alla dipendenza e quindi al rischio di devianza. Chi ha voglia di stonarsi e divertirsi lo faccia in luoghi protetti, fuori dalle città dove c'è ancora qualcuno che va a lavorare

Basta Basta sino a questa mattina dentro la favorita di ritorno verso la città ho visto sfrecciare macchine più di 100 km orari ma questa Amministrazione vogliono prendere dei seri provvedimenti dentro la favorita mettete i Totem come Viale Regione ma almeno 10 fra andata e ritorno. Sindaco Lagalla svegliamociiiii

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI