Sociale, pagamenti in ritardo| Cooperative protestano al Comune

Sociale, pagamenti in ritardo| Cooperative protestano al Comune

Parrino di Legacoop (nella foto): "Intervengano Questore e Prefetto".

PALERMO – Il mondo del sociale è nuovamente in protesta. Anche questa volta il motivo è la lentezza con cui il comune di Palermo paga i servizi di cooperative ed enti impegnati nel terzo settore, specialmente nel campo dei minori.

“I mandati di pagamento emessi dall’assessorato alle Attività Sociali per i mesi gennaio e febbraio 2016 pare siano stati bloccati dalla Ragioneria comunale perchè non ci sarebbe chiarezza su quale regime Iva applicare – denuncia il residente di Legacoop Palermo Filippo Parrino – se questa notizia che circola da diversi giorni fosse confermata sarebbe scandalosa, ma anche molto tardiva visto che le modifiche alla disciplina Iva sono state introdotte con legge di stabilità 2016. Cosa hanno fatto fino ad oggi i funzionari della ragioneria? Perché non consultarsi con le associazioni di categoria o con gli uffici tributari del Comune? Le cooperative non posso più aspettare un solo giorno, ieri la cooperativa Porta Felice ha portato al Comune i minori e solo a tarda sera hanno potuto ricevere le rassicurazione che almeno riceveranno una mensilità. Legacoop si chiede perchè tutto questo, siamo preoccupati che si voglia portare all’esasperazione le cooperative e quindi chiediamo al Sindaco, al Questore e al Prefetto di intervenire”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI