Sono gli arabi di Zampa? | Ma no, è il sindaco....

Sono gli arabi di Zampa? | Ma no, è il sindaco….

La foto scattata a Leoluca Orlando.

Qualcuno avrà pensato: ecco gli arabi di Zamparini che vogliono comprare il Palermo. Hai visto che Zampa diceva sul serio? Invece non erano loro. E chi era? La risposta in un comunicato stampa: “Una guida sui tesori arabo normanni, pensata per i bambini: colori, disegni, giochi, un linguaggio facile ed intuitivo per spingere i più piccoli a scoprire i monumenti e, perché no, amarli. La guida “I Tesori arabo-normanni” è stata realizzata da Carolina Lo Nero e Anna Maria Balistreri, ed è diretta soprattutto a bambini sopra gli otto anni. Dello stesso progetto editoriale fanno parte anche le pubblicazioni ”Il Palazzo reale e il Parlamento siciliano” e “Palermo for kids”, sempre edite da Mercurio.

La guida è stata presentata nell’aula magna dell’Istituto Magistrale “Regina Margherita” dal sindaco Leoluca Orlando, presidente del comitato di pilotaggio, dall’assessore alla Scuola, Barbara Evola, da Aurelio Angelini, direttore della Fondazione Unesco Sicilia, Lino D’Andrea, Garante per i Diritti dell’Infanzia del Comune”. E il sindaco ha indossato per l’occasione un copricapo arabo. Dunque, Zampa non c’entra. E poi ormai gli arabi sono diventati cinesi…

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI