Sorprende i ladri a casa e li accoltella: sono catanesi, uno è morto

Sorprende i ladri a casa e li accoltella: sono catanesi, uno è morto

Disposto il fermo per omicidio
REGGIO CALABRIA
di
1 min di lettura

REGGIO CALABRIA – È previsto per domani mattina alle 9.30 l’ingresso dei carabinieri del Ris di Messina nell’abitazione di Oliveto, nella zona di Rosario Valanidi di Reggio Calabria, all’interno della quale Francesco Putortì ha sorpreso i ladri, originari di Catania, che si erano introdotti in casa e li ha accoltellati al termine di una colluttazione.

Sorprende i ladri a casa e li accoltella

Uno dei due ladri, a causa della ferita, è morto un’ora e mezza dopo nei giardini dell’ospedale Morelli dove era stato accompagnato dai complici, mentre il secondo è riuscito a traghettare ma è stato poi costretto a recarsi all’ospedale di Messina dove è ricoverato.

Gli accertamenti del Ris all’interno dell’abitazione sono stati disposti dalla Procura di Reggio Calabria per verificare se ci sono tracce di sangue, per ricostruire l’esatta dinamica della lite e come questa è degenerata nell’accoltellamento dei ladri da parte del proprietario dell ‘abitazione, un macellaio incensurato che adesso si trova rinchiuso nel carcere di Arghillà.

Sorprende i ladri a casa e li accoltella: l’accusa è omicidio

Nei suoi confronti, infatti, i pm hanno emesso un fermo per omicidio volontario e tentato omicidio. Provvedimento che dovrà essere convalidato entro il primo giugno dal gip Giovanna Sergi che, per stasera, fisserà l’udienza per il nuovo interrogatorio di Francesco Putortì


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI