Sorpreso con la droga negli slip | Con lui altri due complici

Sorpreso con la droga negli slip | Con lui altri due complici

Intervento della polizia che poco prima aveva fermato anche un topo d'auto.

Librino
di
2 min di lettura

CATANIA. La polizia ha tratto in arresto quattro persone, uno per furto aggravato e tre per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma da fuoco ed evasione.
Nello specifico, la mattina della domenica di Pasqua, un agente della Polizia di Frontiera, libero dal servizio, percorrendo viale Libertà ha notato un giovane intento ad armeggiare sulla portiera di un’autovettura in sosta, mentre un complice lo attendeva a bordo di un’altra auto. Una volta scoperto, il giovane ha cercato di salire sull’’auto del complice ma è stato prontamente bloccato dal poliziotto. Il complice invece nell’allontanarsi ha urtato e ferito la mano del poliziotto: intervenuti a supporto gli agenti di una volante hanno bloccato l’arrestato. Si tratta del 38enne pregiudicato catanese Carmelo Di Silvestro.

Nel pomeriggio, gli agenti della Volante hanno, invece, arrestato i catanesi Gaetano Di Mauro (classe 1986), pregiudicato, già agli arrestati domiciliari, Gianluca Amato (classe 1980) e Vincenzo Marchese (classe 1984), per concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: il primo dovrà rispondere anche di evasione e detenzione illegale di revolver. I poliziotti saputo che Gaetano Di Mauro spacciava droga nel condominio di residenza, in viale Castagnola nel rione Librino, si sono portati sul posto monitorando il terzetto sotto lo stabile e vari giovani che li avvicinavano per approvvigionarsi lo stupefacente. A quel punto gli operatori intervenivano di sorpresa, bloccando tutti e tre gli spacciatori mentre cercavano, accortisi dell’arrivo della Polizia, di guadagnare le scale condominiali.

Addosso a Di Mauro, e precisamente negli slip, sono stati rinvenuti 18 stecchette di hashish, quantificate in grammi 20 complessivi, e 18 mini-involucri di cocaina, quantificati in circa 4 grammi, mentre Marchese e Amato detenevano circa 60 euro: sequestrati perché provento dello spaccio. Durante il controllo, allo stesso Di Mauro, è stata sequestrata una chiave che ha aperto uno dei garage: lì, dentro una scatola per scarpe, sono state rinvenute 333 stecchette di hashish, quantificate in grammi 350 complessivi, mentre in altra scatola analoga un revolver con matricola abrasa perfettamente efficiente. Tutti e tre sono stati arrestati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI