PALERMO – All’arrivo della polizia hanno tentato di sbarazzarsi di alcune bustine. Si trattava di sette dosi di hashish, due di marijuana e nove di eroina.
A finire in manette per spaccio di droga sono stati due nigeriani, individuati dagli equipaggi dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nella zona del centro storico. In via Parrocchia dei Tartari per la precisione, a pochi metri da via Divisi.
Uno dei due è stato sorpreso mentre cedeva alcune dosi ad un giovane, che si è allontanato dopo aver pagato con soldi in contanti. A quel punto i poliziotti sono intervenuti, ma Major Stephen Ejiofor, 29 anni e Tony Akwasi, sono scappati e si sono rifugiati in un locale. Al suo interno si trovavano altri extracomunitari e, proprio tra la folla, i due nigeriani hanno tentato di fare perdere le proprie tracce.
Per entrambi, una volta bloccati, è scattato l’arresto. Ejiofor, oltre che dell’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti dovrà rispondere a quella del furto di energia elettrica: il locale, da lui gestito, era allacciato abusivamente all’impianto pubblico dell’Enel. Gli arresti sono stati convalidati.

